CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Articolo 1 – Definizioni
“Account”: l’Account creato dal Cliente al momento della registrazione sul Sito.
“Buoni Online”: credito che potrebbe essere rilasciato da M&B e utilizzabile dal Cliente o dal diverso beneficiario, per acquisti unicamente sul Sito. I Buoni Online hanno validità massima di un anno a partire dalla data di emissione.
“Carte Regalo”: è una carta, anche virtuale, che potrebbe essere messa a disposizione sul Sito, emessa da M&B, prepagata dal Cliente, con la quale quest’ultimo (o un suo beneficiario) potrà acquistare i Prodotti presenti sul Sito, fino alla concorrenza dell’importo oggetto della Carta Regalo. Le Carte Regalo hanno validità massima di un anno a partire dalla data di emissione.
“Condizioni Generali”: le presenti condizioni generali di vendita.
“Cliente”: persona fisica e/o giuridica che acquista i Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito.
“Codice del Consumo”: Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche e integrazioni.
“E-mail di Conferma dell’Ordine”: ha il significato indicato all’art. 5 delle presenti Condizioni Generali.
“Indirizzo di Spedizione”: l’indirizzo indicato dal Cliente sull’Ordine per la consegna dei Prodotti.
“Informativa Privacy”: il documento presente al seguente link https://www.mammeebimbi.it/privacy-policy/.
“Ordine”: l’ordine d’acquisto relativo ai Prodotti e/o Servizi effettuato dal Cliente sul Sito.
“Parte” o “Parti”: M&B e/o il Cliente.
“Partner commerciali”: società che collaborano con M&B per la vendita tramite il Sito di prodotti in modalità dropshipping, mettendoli a disposizione nelle quantità e varietà stabilite in base alle strategie di mercato ed alla necessaria selezione in vista dell’offerta complessiva stabilita sul Sito, nonché occupandosi della spedizione in favore del Cliente.
“Prodotto”: qualsiasi prodotto messo in vendita da M&B attraverso il Sito, anche in modalità dropshipping con la collaborazione dei Partner commerciali.
“Produttore”: ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. d) del Codice del Consumo, il “fabbricante del bene o fornitore del servizio, o suo intermediario, nonché importatore del bene o del servizio nel territorio dell’Unione Europea o comunque persona fisica o giuridica che si presenta come produttore identificando il bene o il servizio con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo”.
“Servizio Clienti”: il servizio clienti di M&B.
“Sito”: il sito web: https://www.mammeebimbi.it anche in versione mobile e la relativa app (ove disponibile).
“Termini e Condizioni”: le Condizioni Generali, l’Informativa Privacy e ogni altra regola e/o documenti presenti sul Sito.
“Territorio”: Italia.
“Venditore” o “M&B”: la società di diritto italiano M&B S.r.l.s, codice fiscale e P.IVA 17097751006 con sede in Roma, R.E.A. RM 1695564, PEC info.mbsrls@legalmail.it.
Articolo 2 – Oggetto
La finalità delle presenti Condizioni Generali è informare ogni potenziale Cliente delle condizioni e modalità con cui M&B, anche tramite i Partner commerciali, effettua la vendita e la consegna dei Prodotti e definire i diritti e gli obblighi contrattuali delle Parti in relazione alla vendita dei Prodotti ed erogazione di eventuali servizi offerti sul Sito da M&B.
Le Condizioni Generali si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei Prodotti e di servizi offerti da M&B sul Sito.
L’effettuazione di un Ordine da parte del Cliente comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali.
M&B si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento ed anche senza preavviso le Condizioni Generali. Resta onere del Cliente controllare periodicamente le Condizioni Generali per verificare se siano intervenute modifiche. Resta, in ogni caso, inteso che le Condizioni Generali applicabili all’Ordine sono sempre quelle accettate dal Cliente al momento della effettuazione dell’Ordine medesimo.
Il Cliente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei Prodotti e/o servizi sul Sito in base alle presenti Condizioni Generali. M&B non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire dei visitatori e Clienti del Sito. Nel caso in cui un Cliente non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, M&B potrà rifiutarsi di accettare e/o dare seguito all’Ordine stesso.
Il Cliente dichiara e garantisce che l’acquisto di Prodotti sul Sito è destinato ad un uso strettamente personale, con esclusione di ogni attività commerciale e/o comunque per un utilizzo diverso.
Le presenti Condizioni Generali devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto dei Prodotti e/o servizi tramite il Sito.
Articolo 3 – Informazioni sul Venditore
Nome della società: M&B S.r.l.s.
Sede legale: Roma
Paese: Italia
P.IVA: 17097751006
PEC: info.mbsrls@legalmail.it
Nr. Registro Imprese: R.E.A. RM 1695564
E-mail: servizioclienti@mammeebimbi.it
Articolo 4 – Caratteristiche dei Prodotti
I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
Il Cliente può selezionare uno o più Prodotti tra le diverse categorie disponibili sul Sito.
M&B può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei Prodotti offerti in vendita sul suo Sito e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità, senza alcun obbligo di preavviso.
I Prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. I Prodotti acquistati dal Cliente potranno essere consegnati solo all’interno del Territorio. M&B non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei Prodotti alla legislazione del diverso Paese in cui il Cliente desideri utilizzare i Prodotti.
Per qualsiasi questione riguardante i Prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di chiarimento, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo: servizioclienti@mammeebimbi.it.
Articolo 5 – Disponibilità dei Prodotti
Le offerte presentate da M&B sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i Prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di M&B e/o dei Partner commerciali, le offerte pubblicate sul Sito saranno valide con riserva di disponibilità.
Al momento della effettuazione dell’Ordine, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine (di seguito, l’“E-mail di Conferma dell’Ordine”).
Anche in seguito all’invio dell’E-mail di Conferma dell’Ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail dell’indisponibilità del Prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine e potrà decidere:
• se accettare la consegna dei soli Prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili, oppure
• se richiedere l’annullamento dell’Ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail al seguente indirizzo: servizioclienti@mammeebimbi.it.
Articolo 6 – Ordine dei Prodotti
Ciascun Ordine inviato dal Cliente comporta, oltre all’accettazione delle presenti Condizioni Generali, anche l’accettazione dell’Informativa Privacy.
Tutti gli Ordini sono soggetti all’accettazione di M&B che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine senza obbligo di motivazione, inclusi i casi in cui:
• gli Ordini non possano essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni e dati forniti dal Cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: il numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento siano errati; indirizzo di fatturazione errato (ad esempio, se l’indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio, indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dal Cliente informazioni ingannevoli;
• sul Sito si sia verificato un errore relativo ai Prodotti ordinati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti come mostrata sul Sito);
• i Prodotti ordinati non siano più disponibili nel Sito e/o in magazzino.
M&B si riserva, inoltre, il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dal Cliente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito, anche con riferimento a Ordini precedenti.
In caso di rifiuto dell’Ordine, M&B comunicherà al Cliente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. Il Cliente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell’Ordine.
Una volta che il Cliente ha confermato l’Ordine, il Cliente stesso dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei Prodotti offerti in vendita e ordinati sul Sito.
Successivamente all’inoltro dell’Ordine, il Cliente non potrà annullarlo, tuttavia si consiglia di contattare il Servizio Clienti per un’eventuale risoluzione di problematiche relative all’Ordine. Il Cliente ha comunque la possibilità di usufruire del diritto di recesso, come previsto al successivo articolo 11.
La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di M&B, mediante l’invio dell’E-mail di Conferma dell’Ordine al Cliente.
M&B avrà diritto di riscuotere l’intero prezzo dell’Ordine dal momento dell’invio dell’E-mail di Conferma dell’Ordine.
Il Cliente, con l’evasione dell’Ordine accetta che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dal Cliente all’atto di acquisto e/o di registrazione del proprio Account. M&B non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’E-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili a M&B. In tal caso, la vendita sarà considerata come definitiva.
Il Cliente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all’articolo 11 delle presenti Condizioni Generali.
Una volta ricevuta l’E-Mail di Conferma dell’Ordine, gli ordini verranno presi in carico da M&B, gli Ordini ricevuti il sabato e la domenica e nei giorni festivi non vengono evasi nel giorno della ricezione dell’Ordine e saranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo.
Articolo 7 – Prezzi dei Prodotti
I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito sono indicati in Euro.
M&B potrà modificare i prezzi di vendita dei Prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso, e senza necessità di motivazione e specificazione. Il prezzo applicato al Cliente è quello presente sul Sito al momento dell’effettuazione dell’Ordine e
si intende comprensivo di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine medesimo. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei Prodotti venduti da M&B tramite il Sito.
I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di spedizione che, non potendo essere calcolate in anticipo, verranno visualizzate nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte del Cliente. I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento da M&B, ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini conclusi.
Articolo 8 – Pagamento
Il Cliente garantisce a M&B di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento della relativa effettuazione. Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo del Cliente, anche in caso di rimborso.
In caso di mancato o ritardato pagamento dell’Ordine da parte del Cliente, M&B si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell’Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.
Le modalità di pagamento sono le seguenti:
• Carte di credito: le carte di credito accettate sul Sito sono le seguenti: Mastercard; Visa; American Express; China UnionPay (CUP); Discover; Diners; Japan Credit Bureau (JCB). I pagamenti tramite carte di credito vengono gestiti tramite il gateway di pagamento Stripe;
• PayPal: se il Cliente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, il Cliente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento;
•Buoni Online: ove disponibili;
•Carte Regalo: ove disponibili.
M&B si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione e in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del Cliente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito di M&B, anche in relazione ad Ordini precedenti.
M&B si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità del Cliente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazione relativa all’identità del Cliente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito.
Le informazioni riguardanti l’Ordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge allo scopo di verificare l’identità del Cliente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.
Le informazioni riguardanti l’Ordine del Cliente, inoltre, potranno essere trasmesse da M&B ai Partner commerciali dei beni acquistati, al solo scopo dell’evasione dell’Ordine medesimo e della relativa spedizione.
Articolo 9 – Consegna dei Prodotti
I Prodotti ordinati dal Cliente in base alle presenti Condizioni Generali saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente come Indirizzo di Spedizione all’interno dell’Ordine.
Laddove in un Ordine il Cliente acquistati più Prodotti riconducibili a diversi Partner commerciali, potranno seguire spedizioni distinte da parte di questi ultimi, con conseguente frazionamento delle relative consegne.
M&B e/o i Partner commerciali spediscono esclusivamente all’interno del Territorio, avvalendosi dei servizi di spedizione.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.
Per spedizioni verso Calabria, Sicilia e Sardegna, i tempi di consegna potranno subire un allungamento di 1 o 2 giorni lavorativi.
Nessuna responsabilità può essere imputata a M&B in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna dei Prodotti.
Nessun termine per la consegna ha carattere vincolante per M&B, con la conseguenza che quest’ultima non sarà in nessun caso responsabile di eventuali danni derivati al Cliente e/o al destinatario dei Prodotti dal ritardo nella consegna.
Articolo 10 – Prodotti difettosi e garanzia
In presenza di un vizio di conformità riconosciuto come tale da M&B e/o dai Partner commerciali, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se la sostituzione o riparazione non sono possibili il Cliente ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione del prodotto difettoso.
Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a carico dell’acquirente. Le spese di spedizione originali non sono rimborsabili.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Nel caso di prodotti di stampa, sono riconosciuti come difetti solo errori tecnici che si sarebbero potuti evitare con lo stato attuale della tecnologia e non punti di vista personali.
Per richiedere il supporto in garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Clienti.
Articolo 11 – Recesso
11.1 Diritto e Termini per l’Esercizio del Recesso
In conformità a quanto previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo Codice del Consumo (in particolare l’ipotesi di acquisto di beni personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, quali ad esempio i dispositivi medici, cosmetici o connessi alla protezione della salute che siano stati aperti dopo la consegna), il Cliente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente i Prodotti ordinati o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dal Cliente in un solo Ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo Prodotto acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.
Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dell’Email di Conferma dell’Ordine, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora stata completata. L’eventuale Carta Regalo, ove disponibile, dovrà essere intesa come servizio ai sensi della presente clausola.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
11.2 Modalità di Esercizio del diritto di Recesso
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare M&B della sua decisione di recedere dal contratto tramite P.E.C. all’indirizzo info.mbsrls@legalmail.it.
11.3 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso
Una volta esercitato il diritto di recesso ai sensi del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei Prodotti, il Cliente potrà ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato.
M&B può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto la restituzione dei Prodotti oggetto dell’Ordine.
11.4 Spese e modalità di restituzione dei Prodotti
I Prodotti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale e devono arrivare “come nuovi” senza alcun danno al Prodotto o alla confezione del Prodotto.
In conformità alle disposizioni previste dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo del Cliente. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente restituisce i beni all’indirizzo che verrà comunicato da M&B a mezzo e-mail al Cliente medesimo, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici giorni) dalla data in cui ha comunicato a M&B la sua decisione di recedere dal contratto.
I Prodotti devono essere restituiti mediante posta a M&B e/o ai Partner commerciali all’indirizzo che verrà comunicato da M&B a mezzo e-mail al Cliente medesimo, nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.
M&B e/o ai Partner commerciali accettano solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente. Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei Prodotti sarà esclusivamente a carico del Cliente e/o del destinatario dell’Ordine stesso, salvo il caso in cui il Cliente / destinatario dell’Ordine non dimostri di aver provveduto al deposito dei Prodotti da restituire presso un vettore.
Articolo 12 – Durata
Le presenti Condizioni Generali, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i Prodotti saranno offerti in vendita sul Sito e fino allo scadere dei termini delle garanzie.
Articolo 13 – Responsabilità
M&B non assume alcuna responsabilità per disservizi attribuibili al corriere, al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito o qualsiasi altro evento che non sia sotto il controllo esclusivo di M&B, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dalle presenti Condizioni Generali.
M&B non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione dell’Ordine per cause non imputabili a M&B.
M&B non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da M&B secondo i criteri dell’ordinaria diligenza. In particolare, le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito sono fornite nello stato di fatto in cui si trovano e M&B non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui Prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito e/o la loro idoneità a uno specifico uso. M&B non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei Prodotti e/o servizi da parte del Cliente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei Prodotti. M&B non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati al Cliente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.
M&B non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore tecnologia ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
M&B declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo del Sito da parte del Cliente. Qualora M&B sia ritenuta responsabile di un pregiudizio subito dal Cliente e imputabile esclusivamente alla trasmissione di un Ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’Ordine effettivamente pagato dal Cliente a M&B.
Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti i Clienti, nei confronti di M&B deve essere presentato, a pena di decadenza, entro i 6 (sei) mesi successivi al verificarsi.
M&B crede nella qualità dei prodotti commercializzati, tuttavia il Cliente, prima dell’applicazione, è tenuto ad accertarsi di non essere allergico ad alcuno degli ingredienti dei Prodotti. M&B non sarà responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei Prodotti venduti.
Articolo 14 – Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del/i Prodotti acquistati nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia.
Il Cliente tiene sollevata M&B da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.
L’uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso del Cliente costituiscono prova dell’identità del Cliente al fine dell’esercizio del diritto di M&B, dopo l’invio dell’Email di Conferma dell’Ordine, di esigere i relativi importi.
La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell’Ordine costituiscono prova dell’accettazione dell’Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto dei Prodotti indicati nell’Ordine.
I registri informatici di M&B e dei Partner commerciali di M&B costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini, delle consegne e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.
Articolo 15 – Cure e trattamenti medici
Nessun Prodotto deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici. Le informazioni pubblicate sul Sito non potranno essere intese come cure o trattamenti per patologie mediche ed in nessun modo devono essere considerate tali.
I suggerimenti presenti sul Sito o forniti dal Servizio Clienti a scopo informativo e/o illustrativo non potranno mai essere considerati come sostituitivi del parere di un medico.
Articolo 16 – Proprietà Intellettuale
Tutti i marchi figurativi e non, presenti sui Prodotti, sul Sito, incluso il marchio “Mamme & Bimbi”, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito sono di esclusiva titolarità di M&B e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.
La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta di M&B e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.
Articolo 17 – Dati Personali
M&B raccoglie e tratta i dati personali del Cliente e, se del caso, quelli del destinatario dell’Ordine al fine di fornire i propri Prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali del Cliente ed eventualmente del destinatario dell’Ordine, si prega di consultare l’Informativa Privacy del Sito, disponibile al seguente indirizzo: https://www.mammeebimbi.it/privacy-policy/.
Articolo 18 – Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Qualsiasi controversia tra le parti in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.