
Da sempre i bambini amano truccarsi, i bimbi di oggi non aspettano l’adolescenza, ma ne fanno richiesta già dalla tenera età.
Che sia per Carnevale, per Halloween, per le feste di Compleanno o per giocare in casa, lasciamo che si divertano ad imitarci o a trasformarsi in ciò che vogliono…ma in sicurezza!
Non lasciamoci tentare dalla semplicità di dar loro i nostri cosmetici. I loro occhi e le loro pelli delicate potrebbero andare incontro a reazioni allergiche anche molto forti.
Caratteristiche indispensabili per trucchi privi di pericoli:
- lavabili
- a base d’acqua, traspiranti
- atossici
- ipoallergenici
- con pigmenti di origine naturale
- senza sostanze nocive (toluene, formaldeide, colofonia, canfora sintetica, dibutilftalato, parabeni, xileni)
Ecco i trucchi per bambini più sicuri:

Non dimentichiamoci dello struccante! Molti trucchi per bambini posso essere rimossi con acqua tiepida, per altri è necessario uno struccante, meglio utilizzare un bifasico delicato.
Condividiamo con loro questi giochi…Molte di noi cominciano ancora prima del loro arrivo a colorare il pancione e che bello preparali per una festa o condividere momenti di folle creatività!

Limitiamo il make-up solo alle feste in maschera e per giocare in casa, perché è fondamentale non bruciare precocemente le tappe. Il rischio è di far dare troppa importanza all’aspetto fisico e ai giudizi esterni prima che si sia formata la loro personalità: lasciamo che si godano la loro infanzia!
Via libera alla fantasia!!
