Il Calendario Cinese della Gravidanza: che cos’è e quanto è attendibile?
Siamo tutte d’accordo che l’importante è la salute di mamma e bimbo, ma il Calendario Cinese della gravidanza è uno strumento veloce e divertente per giocare ad ipotizzare il sesso del tuo bambino.
Si tratta di uno strumento ludico senza alcuna prova scientifica, ma è il metodo più antico per prevedere il sesso del nascituro e l’esattezza del risultato ha una percentuale pari al 93%.
Il Calendario Cinese non è altro che una tabella scritta in cinese ritrovata in una tomba vicino a Pechino e conservata oggi presso l’Istituto di Scienza Cinese a Beijing (Beijing Institute of Science).
La sua origine risale a oltre 700 anni fa, quando scienza e medicina erano ancora poco sviluppate e i cinesi si lasciavano guidare dagli astri per conoscere il sesso del loro bambino e utilizzavano questo calendario.
Questo metodo di previsione si basa sul mese e sull’età della futura madre al momento del concepimento.
Il Calendario Cinese si basa sul Calendario Lunare: se la data del concepimento è in fase di luna crescente, il nascituro sarà di sesso femminile, se è nella fase di luna calante, allora sarà di sesso maschile.
Gli aggiornamenti sulle fasi della luna potete trovarli su questo calendario lunare cliccando su questo link: Calendario lunare 365.it)
La tabella del Calendario Cinese per prevedere il sesso del bambino
La tabella è semplice da interrogare: ha una colonna a sinistra che indica l’età, mentre la prima riga in alto indica i mesi dell’anno.
Ovviamente, ricordiamo che i sistemi per scoprire con certezza il sesso del bambino sono l’ecografia, l’amniocentesi e la morfologica che rimangono gli unici esami ufficiali soprattutto per essere sicuri per quanto riguarda la salute del bambino.
Può davvero predire se sarà maschio o femmina?
Il Calendario Cinese è solo un gioco… ma sicuramente simpatico da fare… e, dopo tutto, c’è una possibilità su due che il risultato corrisponda ai nostri desideri!!!
SEGUICI ANCHE SU Facebook e Instagram!