Il legame speciale che la musica crea tra Mamma e Bambino
In questo articolo non proporrò le musiche più adatte per il feto come Mozart, Vivaldi e Shubert, ma una raccolta delle canzoni che hanno accompagnato e stanno accompagnando le mie gravidanze.
L’esperienza più bella è stata riproporle al bambino dopo la nascita come ninnananna o come canzoni da cantare insieme.
Non mi propongo come massima esperta, ma sono testimone del fatto che, oltre a rilassare e portar via pensieri negativi, la musica crea un legame speciale con il bambino!
Voglio condividere i brani che mi hanno emozionata di più e, poiché il feto percepisce le sensazioni della mamma, credo possano far star bene anche il bambino.
In un pomeriggio di chiacchiere mi sono confrontata con le mie amiche sulle canzoni e sulle musiche che più abbiamo ascoltato e che hanno caratterizzato i mesi dell’attesa. Poi ho fatto una ricerca di tutte le canzoni che i più grandi cantautori hanno dedicato ai propri figli.
Così ho dato vita a due playlist che oggi condivido con tutte voi!
Le canzoni e le musiche più belle da ascoltare in Gravidanza
Si chiamano “Aspettando te” ‘’Pregnancy Music’’ e le trovate su Spotify a questi link: https://open.spotify.com/playlist/5nTw5oJC2yhizT9qAHgAZG?si=cc76a2c8b1f148b1 e Spotify – Pregnancy Music – piano instrumental pop songs
Oppure potete ascoltarle cliccando direttamente sui pannelli qui sotto: